TRAGHETTO CIVITAVECCHIA

TRAGHETTO CIVITAVECCHIA

Come trovare e prenotare un traghetto da e per Civitavecchia

Vuoi imbarcarti per la Sicilia o la Sardegna con auto al seguito? Vuoi saperne di più su come sfruttare le nuove tariffe scontatissime per chi viaggia in traghetto da Civitavecchia? Non ti piace l'aereo e vuoi raggiungere Barcellona, Tolone, Tunisi, Cagliari o Palermo via mare?
Le alternative non mancano, ecco come sfruttare le innumerevoli proposte che il vivacissimo porto di Roma propone.
La vicinanza con Roma e con l'aeroporto internazionale di Fiumicino fanno del porto di Civitavecchia uno degli snodi marittimi più importanti d'Italia.
I traghetti in partenza da Civitavecchia sono sempre di più e le varie compagnie propongono offerte differenziate.
Corsicaferries offre traghetti da Civitavecchia al Golfo degli Aranci da aprile a settembre con la possibilità di portare l'auto al seguito a prezzi convenienti.
Vi è la possibilità di prenotazione online e vi sono tariffe ridotte per i residenti in Sardegna e per i bambini.
Altra compagnia che propone traghetti per la Sardegna durante i mesi più caldi è la Moby.La tratta è Civitavecchia-Olbia e anche in questo caso vi è la possibilità di
scegliere l'orario e comprare il biglietto direttamente dal sito.In alcuni periodi vi sono offerte per chi vuole portare con se l'auto ed è disposto a partire a determinate condizioni come per esempio abbinando una tratta notturna a una diurna.
Il Gruppo Tirrenia invece, che costituisce uno dei più grandi complessi armatoriali europei, fornisce il collegamento per Arbatax, Olbia e il capoluogo Cagliari durante tutto l'arco dell'anno e il servizio aggiuntivo di trasporto beni avendo a disposizione un consistente numero di navi adibite al solo trasporto merci.
Le tariffe e gli orari dipendono dal periodo dell'anno in cui si vuole partire e anche in questo caso si può visitare il sito per verificarne le disponibilità e prenotare un traghetto online.
Con Grimaldi Ferries invece è possibile raggiungere sempre dal porto di Civitavecchia oltre che Cagliari, Barcellona, Tunisi e Tolone. Le navi sono super accessoriate, le cabine molto confortevoli e durante il tragitto sono offerti numerosi servizi aggiuntivi essendo presenti bar ristoranti, negozi, sale adibite ai bambini e un casinò.
Anche Grandi Navi Veloci offre un servizio più completo e i comfort non mancano:
piscina, idromassaggio, shopping center, ristoranti , piano bar, sala giochi, discoteca.I collegamenti da Civitavecchia per Palermo e Tunisi sono operativi durante tutto l'arco dell'anno e periodicamente vengono organizzate anche Mini crociere.
L'acquisto del biglietto poi, può essere fatto comodamente da casa anche
collegandosi con i numerosi portali online di settore.
traghettionline.net per esempio offre una panoramica completa per quanto riguarda i viaggi in traghetto per tutto il Mediterraneo e permette l'acquisto del biglietto con carta di credito o tramite bonifico.
astorreviaggi.it invece è un portale generico che si occupa di viaggi sul quale si potranno consultare gli orari e le disponibilità e acquistare i biglietti dei traghetti, ma anche accedere ad una serie di servizi correlati quali il noleggio di un auto o la scelta dell'alloggio.